CERCHIO FIRENZE 77
"Siamo solo una voce senza corpo, un'identità senza nome,
una dottrina senza autorità, un messaggio scritto sulla sabbia di un deserto ventoso..."
Il Cerchio Firenze 77 rappresenta uno degli eventi medianici più importanti e meglio documentati nella storia della medianità.
Sviluppatosi attorno alla figura di Roberto Setti (1930-1984), uomo dotato di straordinarie capacità paranormali, il medium in stato di profonda trance a incorporazione, ha fatto da tramite a un insegnamento di natura etico-filosofica trasmesso da alte entità spirituali chiamate "Maestri".
Per quasi quarant'anni, le Guide del Cerchio Firenze 77 hanno affrontato temi cruciali per la vita dell'uomo contemporaneo, fornendo una visione della Realtà capace di rispondere ai grandi interrogativi dell'esistenza.
Le parole dei Maestri furono accuratamente registrate su bobine e nastri magnetici, trascritte e in gran parte pubblicate.
Questo sito ha come unico scopo quello di offrire l'opportunità di ascoltare le registrazioni originali, digitalizzate e restaurate, delle comunicazioni ricevute tra il 1965 e il 1984. È inoltre possibile consultare una bibliografia in ordine cronologico, e con le rispettive descrizioni, dei vari libri pubblicati.
Si segnala in aggiunta che questo sito non rappresenta formalmente il Cerchio Firenze 77, in quanto non esiste un nucleo stabile, né un gruppo o un'organizzazione. Inoltre, il sito non è legato ad alcuna piattaforma online, come canali YouTube o gruppi Facebook.